L’istruttoria del Credito
diventa digitale

PEF®
Pratica Elettronica di Fido

la PEF® – Pratica Elettronica di Fido – è un servizio digitale pensato per tutti coloro che interagiscono all’interno del mercato del Credito bancario e parabancario. Gli operatori, attraverso l’uso di una piattaforma web dedicata, potranno gestire l’istruttoria delle richieste di finanziamento in modo telematico e digitale.

Vantaggi dell’utilizzo della PEF®

Per i Mediatori Creditizi

Disponi di banche dati sempre aggiornate e di un archivio digitale dei documenti e delle informazioni. Istruisci pratiche di affidamento ‘guidate’ e semplificate sulla base della best practice bancaria.

Per Banche ed altri Intermediari Finanziari

Verifica immediatamente ed ‘automaticamente’ se l’impresa rispetta i parametri (indici/ratios) patrimoniali, finanziari ed economici in linea con la Credit Policy dell’Istituto attraverso un canale telematico pensato per acquisire, in modo rapido efficiente e completo, informazioni e documentazione ufficiale riferita al soggetto da affidare. 

Per le PMI

Accedi al credito (bancario e non) grazie ad un servizio semplice e diretto, acquisendo un controllo crescente sul proprio mix finanziario ed aumentando la propria capacità di rappresentazione presso il mondo del credito.

Per tutti

un servizio fruibile attraverso il web, rapido, sicuro, economico, efficiente,
ideale per l’attività di ‘smart working’.

Una volta creata l’anagrafica di riferimento nella sezione “Profili Aziende”
potrai risparmiare tempo grazie alla compilazione automatica
dei moduli informativi.

Completata la fase di profilazione, si passa alla sezione di ‘creazione’ vera e propria della Pratica elettronica di Fido con l’inserimento della richiesta (o delle richieste se le linee di credito fossero più di una) di finanziamento o affidamento individuando quella prescelta all’interno della gamma di linee di credito, suddivise per destinazione e forma tecnica di affidamento.

Leasing
Affidamenti
Finanziamenti
Factoring

Ultimata la pratica, la piattaforma genera una email automatica che invita la banca a prendere visione della pratica istruita. A questo punto l’operatore bancario o la struttura preposta della Banca potrà:

Visionare il contenuto della pratica ‘navigando’ all’interno dell’applicazione

Scaricare i singoli documenti in formato elettronico ivi contenuti

Scaricare con un unico comando «Report» il fascicolo istruttorio
completo riferito alla pratica

Loghi servizi EF

Sede legale:
Largo Adua 1 – Bergamo

Sede operativa per attività di informazioni commerciali:
Via Novegno, 1 – Milano