la piattaforma dei Credit scores di Easyfintech

Easy Score

Easyfintech è l’ HUB dove confluiscono la totalità delle informazioni sulle imprese italiane presenti nelle Banche Dati Ufficiali delle Camere di Commercio gestite da InfoCamere, nonché modelli di credit scoring e strumenti di analisi economico-finanziaria digitali elaborati da fonti terze qualificate.

La nostra data science estrae valore dai dati basandosii su metodi scientifici, principalmente statistici, e tecniche di analisi restituendo un’informazione utile per un determinato contesto e per determinati obiettivi.

Easyscore Integrato : indicatore sintetico di rischio ottenuto mediante algoritmo proprietario che integra e sintetizza tre scoring parziali riferiti alle seguenti aree di analisi:

Rating Cribis d&b

Valuta la solvibilità finanziaria e l’affidabilità commerciale dell’impresa attraverso il calcolo del Rating Cribis d&b e con indagini approfondite in merito alla presenza o meno di eventi negativi in capo all’impresa o ai soggetti con essa relazionati

CeBi Score4

Scoring sviluppato da CeBi Centrale Bilanci® – Business Unit di Cerved Group – finalizzato alla diagnostica del rischio di insolvenza delle imprese. Il Sistema CeBi® è universalmente considerato il software di diagnostica del merito creditizio delle imprese più autorevole in ambito bancario e finanziario.

CR Score

Processo di scoring digitalizzato e totalmente automatizzato esprime in maniera sintetica un giudizio sulle modalità di utilizzo – da parte dell’impresa – delle linee di credito che le sono state concesse dal sistema bancario, segnalate all’interno della Centrale dei Rischi Banca d’Italia

Score integrato

Scoring che rappresenta la sintesi di una pluralità di ambiti di analisi e valutazione.

Fornisce una misura sintetica del merito creditizio complessivo del soggetto valutato

Easyscore Expert Integrato

Loghi servizi EF

Sede legale:
Largo Adua 1 – Bergamo

Sede operativa per attività di informazioni commerciali:
Via Novegno, 1 – Milano