Sistema CEBI

Decision analytics
Centrale dei bilanci

Sistema CEBI

Attraverso Easyfintech è possibile sottoscrivere una licenza CeBi – Centale Bilanci, business unit di Cerved Group, in modalità Cloud, a prezzi di assoluto favore, con tutte le funzionalità proprie di questo potente strumento di analisi. I punteggi (score), calcolati dalle funzioni del sistema di diagnosi CeBi Score4 sulla base dei dati di bilancio e anagrafici, valutano la solidità economico finanziaria dell’impresa, collocata nel suo sistema economico di riferimento, attuale e prospettico.

Grazie all’utilizzo dell’applicativo “Sintesi©” di Ce.Bi., è inoltre possibile elaborare dei bilanci previsionali che, tramite ipotesi di “Scenario” introdotte dall’analista o utilizzando dati di scenario automatico, consentono di definire vincoli e politiche aziendali non ricavabili da una semplice proiezione delle ‘serie storiche’ dei bilanci. 

Target

Sintesi è, da oltre 20 anni, la soluzione della Centrale dei Bilanci per valutare i business plan aziendali.

Sistema CEBI

Sintesi è metodologicamente e tecnicamente integrato con Sistema Cebi, applicativo utilizzato da tutti i principali gruppi bancari italiani.

Database

Sintesi utilizza gli archivi dei bilanci storici della banca o, in alternativa, può appoggiarsi ai database bilanci di Cerved Group.

Scenari

Sintesi consente di creare scenari alternativi (base, worst, stress…) basati sulle assumption dei principali driver econmico-finanziari, operativi e finanziari.

Previsioni settore

Sintesi prevede diverse facilitis, tra cui la possibilità di utilizzare le previsioni settoriali di Cerved/Cebi.

Output

I principali output di Sintesi sono:

– Schema di analisi Cebi
– Score economico-finanziario    Cebi4
– PD multiperiodale
– Scarico dati in diversi formati

Loghi servizi EF

Sede legale:
Largo Adua 1 – Bergamo

Sede operativa per attività di informazioni commerciali:
Via Novegno, 1 – Milano